La E.B.A.L. è la Ente Bilaterale dell’Agricoltura della Liguria, istituita  in Provincia di Imperia in base ad un accordo sindacale tra le Organizzazioni Professionali Agricole e i Sindacati di Categoria dei lavoratori dipendenti, in ottemperanza a quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale e dal Contratto Integrativo Provinciale.

La E.B.A.L. in Via Roma, 187 3° piano – Sanremo (IM).

Il gettito complessivo dei contributi giornalieri fissati con delibera dell’osservatorio provinciale competente per provincia, è da calcolarsi sulla retribuzione lorda contrattuale sia per gli operai agricoli, florovivaisti e manutentori del verde a tempo indeterminato che per gli operai a tempo determinato. Quanto sopra è dovuto per ciascuna giornata accertata in via definitiva per l’anno precedente ai fini dell’applicazione dei contributi agricoli unificati, anche nel caso in cui l’azienda avesse diritto ad agevolazioni contributive di qualsiasi genere.

Detto contributo è per il 64% a carico del datore di lavoro e per il 36% a carico del lavoratore. I contributi sono versati a cura del datore di lavoro a mezzo modello F24 inviato dall’ I.N.P.S. della provincia di competenza.